40° 33' 883" N - 8° 18' 405" E
VHF CH 9
info@marinadisantelmo.it
+39 333 2214342 (24/7)
Meteo
    

Dove siamo

Marina di S. Elmo - Alghero
Raggiungerci è facile

Marina di Sant'Elmo gode di una posizione privilegiata all'interno del Porto di Alghero, essendo localizzata nella parte meridionale del porto, proprio sotto l'imponente cinta muraria della città antica. Gli ospiti potranno accedere al centro storico attraverso la Porta Mare Carlos V, che si trova proprio alle spalle della marina. La zona è silenziosa e tranquilla, pur trovandosi a due passi da tutti i locali e negozi che animano il centro storico.

Aeroporto di Alghero (Wikipedia)

Compagnie aeree e navaliA pochi Km dall'Aeroporto Internazionale di Alghero e il Porto di Porto Torres

La Marina dista appena 10 Km dall'aeroporto internazionale di Fertilia, da dove partono voli quotidiani per moltissime destinazioni italiane ed estere, rendendo facilissimo l'accesso anche a chi risiede lontano. Sul sito dell'aeroporto si trovano indicazioni su orari e voli disponibili in ogni stagione.
Inoltre, a soli 40 Km, il porto di Porto Torres, offre collegamento via mare per diversi porti italiani e stranieri. Per conoscere tutte le tratte si può consultare il sito Direct Ferries.

Alghero

AlgheroLa piccola Barceloneta, capitale della Riviera del Corallo

Alghero è una piccola città di pescatori, sviluppatasi nel tempo grazie al turismo, che dista pochi chilometri dall'Aeroporto internazionale di Fertilia. La cultura e le tradizioni di Alghero sono rimaste inalterate, conservando gli influssi della dominazione catalana, e la popolazione locale è molto simpatica e disponibile.
La città vecchia è particolarmente affascinante e pittoresca con la moltitudine di ristoranti, caffè e bar. È il più caratteristico centro turistico della Riviera del Corallo, con le sue coste ricche di calette solitarie, di insenature che si aprono a spiagge orlate da fitte pinete, di scogliere frastagliate e bagnate da un mare verde smeraldo.